Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2016, 17:38   #125
robi_pal
Mukkista in erba
 
L'avatar di robi_pal
 
Registrato dal: 03 Dec 2006
ubicazione: Brescia
predefinito

19 luglio 2015

Stamattina niente vento però in compenso molto nuvoloso.

Recupero la moto dal box, non vi dico la fatica per riuscire a salirci sopra ed uscire senza spostare l’immondizia, e riprendo la strada verso sud.

Pochi km e comincia a piovere perciò mi fermo a mettere la tuta anti acqua prima di raggiungere l’autostrada.
Percorro così ben 200 km sotto una pioggia insistente e scopro che i tedeschi non conoscono l’asfalto drenante, anzi i tratti con il fondo in cemento anche dopo un bel po’ che ha smesso di piovere sono ancora pieni di acqua, alla faccia della tecnologia teutonica avanzata !

Smette di piovere e la strada prosegue con il solito ritmo : autostrada, benzina, wc, caffè, wurstel e crauti, autostrada, benzina, wc, caffè, ……

Incredibilmente esce il sole e la temperatura raggiunge i 28°, finalmente il caldo.

Tolgo quattro strati di abbigliamento e decido che questa ultima notte andrò all’hotel mille stelle: almeno una notte in tenda.

Comincio ad essere stanco perciò nei pressi di Kempten esco dall’autostrada e mi avvio verso il paese.

Purtroppo il cielo si sta coprendo e sta arrivando un temporale.

Alle prime gocce di pioggia vedo l’insegna dello Smart Motel, la tenda resterà nella valigia laterale anche questa notte.

Mentre mi sistemo e faccio la doccia si scatena un violento temporale, l’hotel è a un paio di km dal centro, comincio a pensare che dovrò chiamare un taxi ma poi smette e allora vado a piedi.

Mi fermo a mangiare in una pizzeria gestita da dei pugliesi, mi siedo fuori all’aperto ma non riesco a sfogliare nemmeno il menù che riprende a piovere e mi devo trasferire all’interno.

Dopo cena mi faccio dare qualche indicazione su cosa c’è da vedere a Kempten e così vado verso il centro storico al di là del fiume.

Passeggiata nel centro deserto e ritorno al motel.





Oggi 811 km
__________________
F 800 GS
Africa Twin RD07A 1996
DRZ VALENTI 2001
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando