Discussione: Furti di moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2013, 18:04   #1
robybear
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robybear
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: Cerro Maggiore (MI)
Angry Furti di moto

Premetto che so perfettamente di essere OT, però mi sento in dovere di fare una segnalazione, sapendo che gli iscritti a questo forum che abitano nella mia zona sono davvero in molti.
Molti infatti conosceranno i Grandi Magazzini Bossi di Saronno, e il loro ben rifornito Planet Sport, dove motociclisti di tutte le specie trovano accessori e abbigliamento delle migliori marche e con ottimi prezzi.
Bene un'ora mi sono recato presso questo negozio. Parcheggio nell'ampio piazzale di fronte all'ingresso e di fianco ad una Triumph Daytona bianca.
Faccio l'acquisto che mi serviva e dopo circa 20 o 25 minuti esco. Prima di me alla cassa un ragazzo che acquista una tuta antipioggia esce ed io dietro di lui.

Lo vedo impallidire. Con voce tremolante fa un giro a 360° sui suoi piedi ed esclama: "Mi hanno rubato la moto!". Era la Daytona sopracitata.

Richiama il personale del negozio, chiede di vedere i filmati delle telecamere, ma questi ormai navigati sul problema gli dicono che le telecamere puntano solo all'ingresso del negozio e all'ingresso di un'altra porta di servizio, e che non c'è nessuna immagine del luogo dove lui ha parcheggiato.
Poi aggiungono che oltre a loro, in zona ci sono Esselunga, Dechatlon, e Auchan come basi preferite dai ladri.
Agiscono indisturbati perché probabilmente hanno un palo che fornisce i tempi di azione, ma sono altri due su uno scooterone grigio che con un colpo deciso forzano il bloccasterzo e spingono poi la moto su un furgone.
I carabinieri di Cislago hanno alcune immagini, dicevano, e per ora nulla si muove. Nessuno finora ha recuperato la propria moto.
Per chi è in macchina invece tagliano una gomma. Così ci si ferma a cambiarla nel parcheggio, a portiere aperte, e i ladri rubano la spesa appoggiata in macchina.

Ripeto, so di essere OT, ma è un luogo molto frequentato da "shopping bikers", quindi un consiglio: parcheggiate sotto l'occhio di qualche telecamera.

La mia GS MY04 questa volta l'ha passata liscia. Non credo che l'antifurto BMW di serie avrebbe fatto così tanto da deterrente...

PS: lavoro presso l'ospedale Sacco di Milano. In 15 gg sono spariti 8 mezzi tra moto e scooter, ma forse per i più, quello è un luogo meno frequentato.
Lampeggi,
Ro.
__________________
Un lampeggio x' motociclisti
un abbraccio x' esseri umani
un muggito x' guidiamo una mukka!
robybear non è in linea   Rispondi quotando