Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2017, 13:57   #13
Blackcougar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2014
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucio1951 Visualizza il messaggio
Quando comincia a sbacchettare prova a tenere con due dita il bordo superiore del cupolino, il GiVi è molto alto e flessibile, può darsi che modifichi l'aereodinamica dell'anteriore innescando delle vibrazioni, e comunque Buon Natale!
Sinceramente preferirei che non sbacchettasse più.. va talmente in risonanza che il rischio di cadere è elevatissimo! Pertanto eviterò questo test.

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Sì. Per questo il consiglio di provare anche senza valigie e bauletto. Giusta a anche l'osservazione sul parabrezza.
Sarà fatto..

Quote:
Originariamente inviata da marober Visualizza il messaggio
la mia f 800 gs sbacchettava per via della gomma posteriore montata da un cane di gommista moldavo che di gomme da moto ne sapeva come mia zia Clotilde in colonia a Riccione.L' aveva piombata come la gomma di una autovettura.Ero andato la x sbaglio pensando di trovare il gommista di fiducia e invece aveva ceduto a questi....Mahhh.fate attenzione si rischia la vita!!!!
Ossignur.. per fortuna il mio gommista è specializzato in moto!

Quote:
Originariamente inviata da marmiele Visualizza il messaggio
dico forse una ca@@ata, mi perdoni no gli esperti: potrebbe essere che la ruota posteriore non sia in asse per una errato settaggio della tensione catena?
Non sono un esperto ma la tensione catena è nei limiti della norma. Forse tra 10-15 mila km dovrò cambiare la catena, ma non credo si quella la causa dello sbacchettamento dell'anteriore.. poi rimetto il mio giudizio agli esperti di meccanica.

Quote:
Originariamente inviata da Armasgiantofonte Visualizza il messaggio
Il motivo può essere uno solo: qualcosa che è elastico quando non dovrebbe!
Controlla:
-raggi, motivo piu probabile
-pressione gomme (l'equilibratura è irrilevante se sbambana a 50-60kmh)
-perni ruota serrati
-cuscinetti ruote
-cuscinetti canotto sterzo
-perno forcellone (senza gioco e serrato)
-attacchi motore (serrati)

Se passi da Vignola avvertimi che ti ci do un'occhiata.
Prima di tutto grazie per l'invito, la moto attualmente è ferma e la riprenderò in primavera, salvo qualche sporadico giretto.
Le ruote della F700 GS sono in lega e non hanno raggi;
La pressione era ottimale;
Perni della ruota, cuscinetti, canotto sterzo, perno forcellone, attacchi motore non li ho controllati e dubito che il meccanico durante il tagliando lo abbia fatto.
Provvederò a controllarli di persona, o se ti va, passo a trovarti a Vignola e ti offro un caffè!

Quote:
Originariamente inviata da marober Visualizza il messaggio
Condivido.Alle basse velocita' pero' non viene spesso percepita.Nel mio caso l' inconveniente si presentava dopo aver superato la soglia dei 160 km e non prima.Per certi versi era un buon deterrente per non andare oltre.Poi quando cambiai le gomme da bridgstone a conti attak2 e soprattutto con un gommista serio,l' inconveniente come per magia scomparve.
Come scritto in precedenza, controllerò l'equilibratura quanto prima.. grazie Roberto!

PS: SCUSATE IL SUPER MEGA POST DI RISPOSTA
__________________
Kawasaki ER6-n - BMW F650 CS Scarver - BMW F 700 GS
Blackcougar non è in linea   Rispondi quotando