Discussione: INTEGRA o TMAX
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2013, 20:05   #71
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Icy24 Visualizza il messaggio
IlMaglio, permettimi di dissentire... Il 929 prima e il 954 poi son state le Honda meno amichevoli di tutta la storia della casa dell'ala dorata con una erogazione rabbiosa unità ad una ciclistica decisamente appuntita e incline al nervoso... Praticamente come fu, all'epoca, la prima Yamaha R1... .
assolutamente vero (avuta anche la R1 del 98 pericolosissima e rumorosissima) le migliori CBR-RR secondo me sono state quella del 93,98, 2006 (1000) e poi il buoi !!!! ahahah

Quote:
Stiko, piacere mio... Non mi dispiacerebbe leggere le tue impressioni delle moto "di carattere" dell'epoca... Credo potrebbe essere una lettura interessante.
Ho cercato di farlo ma molti mi hanno preso in giro chiamandomi vecchio e noioso ahahahah ma ZK sapessi che moto hanno avuto sti "DETERSIVI"
Mi diverto di più a leggere le migliaia di post che scrivono riguardo al cambio automatico e l'ESA, alle moto della svolta epocale, ed ai miracoli di una ruota da18 ahahahah ........ sapessi che favole che scrivono !!!!!!
La più coinvolgente sportiva HONDA che hoavuto è stata la VTR SP2 che meraviglia, già da fermo sentivi di stare su una moto da corsa con la targa,una volta messa in moto,il sibilo dello stupendo VT ed il discreto borbottio delle due marmittazze sparate in aria ti invogliavano subito a mettere la prima (con una corsa cortissima) e partire.
I°, II°, III° IV, V°, VI° una dietro l'altra come se fosse una MACK III Kawa del 74.
Con l'aumentare dei giri aumentava anche il sibilo della cascata di ingranaggi, una meraviglia ormai sconosciuta alla HONDA, dai 9000 g/mim agli 11.000 quella moto e quel motore dava il massimo, nonostante il granitico avantreno ti trasmettesse sicurezza a circa 287Km/h (di contachilometri), era anche un regine non sopportabile su strade aperte al traffico, dove sverniciai due ducati 916 R (chittate) e la mia invece originalissima, una delle pochissime volte che ho fatto il pirata per strada, perchè in genere la velocità massima a tutti i costi, non mi piace ne mi interessa, ma la curiosità era troppo forte con le due rosse appiccicate alle mie marmitte che gli imbrunivano le visiere ai due amici dietro ad ogni entrata del limitatore ahaha che giornata !!!!

bellissima anche senza carena,dove metteva in bella mostra l' assemblaggio generaledella fascia alta HONDA ...altra peculiarità ormai sconosciuta alla casa!
Quote:
Oggi invece le cose son diverse e quasi tutte le case hanno puntato a rendere facili e fruibili praticamente a tutti moto anche con una potenza decisamente rilevante. Da una parte è un bene ma per i nostalgici qualcosa manca
assolutamente vero è proprio questo il mio rammarico !!!!! un po come una fidanzatina che ti lascia senza un vero motivo
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 15-08-2013 a 20:12
SKITO non è in linea   Rispondi quotando