Discussione: Quotazione??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2018, 15:30   #66
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

Allora Freddie
Ti metto mie considerazioni personali

La 999 è la moto meno ricercata dal ducatista (a meno dei pochi estimatori della 999) ed assolutamente non ricercata da un motociclista NON ducatista

Il ducatista cerca o la Panigale (che va molto forte ed è bellissima) oppure la serie 916-996-998 (perché vuole la vera moto di Tamburini) ed è disposto a spendere anche cifre sovrastimate
Subito appresso il ducatista cerca 1098-1198 che sono bellissime anche loro (anche senza il fascino delle 916-996-998), vanno fortissimo (specie la 1198) ed hanno una ciclistica assolutamente superiore a TUTTE le ducati precedenti
Basta vedere le prestazioni in pista delle moto nelle competizioni stockbike

Della serie 999 l'unica degna di nota (per il motore, se intendevi prepararlo molto pesantemente ai tempi ma oggi non ha più alcun senso) era in 999R post 2005

Il resto erano moto lente e dalla linea decisamente sgraziata (messe da pista erano molto più belle ma da strada lasciamo stare)

Quindi se la compri preparati a:
a) rivendita complessa se non impossibile
b) prestazioni decisamente scarse (con la 1198S originale passavo le 999S-R con una facilità disarmante, senza scomodare il motore 1098R che montai dopo 2 anni)... rispetto alla tua K1300 avresti quasi 3kgm (che in strada si sentono eccome) e 30cv in meno, vedi tu


p.s. della moto in offerta non mi sorprende assolutamente il cambio cuscinetti di banco (si cambiano di default ad ogni revisione, vengono 170€ circa i due cuscinetti) su una moto di 20.000km e 12 anni
piuttosto mi preoccuperei di verificare che quando ha sostituito i cuscinetti abbia anche cambiato le bronzine di biella e fatto una revisione come si deve al motore... di gente che rimonta dentro ai motori ducati pezzi usati è pieno il mondo

le ducati sono in generale moto bellissime ma assolutamente non sono moto da metti benzina e vai... a meno di non andare a spasso ed allora non capisco proprio perché comprare un ducati hypersport
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando