Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2018, 09:43   #33
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Quando sono andato dal conce a provarla mi hanno dato una NineT normale e, venendo da una Triumph Tiger 800, alla prima buca presa allegramente ho fatto un salto di 10 cm. dalla sella. Il meccanico però poi mi ha rassicurato dicendomi che la Pure (che era il modello che mi interessava) aveva sospensioni diverse, più turistiche.
Alla consegna della moto, però, ho dovuto constatare che era rigida esattamente come quella che avevo provato. Sono andato così a verificare il settaggio e mi sono accorto che in fabbrica il mono era stato impostato per la guida con passeggero. Modificata l'impostazione come indicato sul libretto (riducendo cioè il precarico) ho risolto il problema, e ora mi trovo bene anche come comfort. Occhio quindi all'impostazione dell'ammortizzatore, che cambia parecchio il suo comportamento a seconda della taratura. La forcella (non regolabile) invece è sufficiente senza essere eccelsa, ma per un uso tranquillo va più che bene.
Semmai la sella è piuttosto dura, ma sostituirla o maggiorare l'imbottitura non è poi così difficile.
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando