Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2020, 15:15   #74
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

09/06/2019
Smaltita la delusione del giorno prima e dopo aver fatto colazione ci immergiamo in quel di Yerevan senza moto per concederle un meritato riposo. La città anche di mattina è viva, giriamo centri commerciali tralasciando le mete culturali e turistiche al momento in cui ci raggiungeranno gli altri. Ci viziamo tra dolci, sfizi e caffè. La sera intorno alle 18 arrivano in albergo anche gli altri. Mi racconteranno di Tatev e della strada faticosa, siamo quasi al confine con l’Iran e a cena con Zeno ed Augusto immaginiamo un utopico prossimo tour in piena terra persiana. Giriamo la città di nuovo tutti insieme.
Faccio una considerazione. Forse sarebbe stato più corretto spezzare la tappa di entrata in Armenia e levare un giorno a Yerevan.
Yerevan non è Tbilisi (dove tornerei anche subito) e si gira in fretta.

10/06/2019
Oggi dedichiamo la giornata tutta a Yerevan. Facciamo le vie principali, il teatro dell’opera dove fanno la famosa danza delle spade e visitiamo anche il museo dedicato a un grande armeno, un tipo raffigurato ovunque pure sulla moneta locale, Martyros Saryan. Arriviamo a piedi nel museo ad egli dedicato. Deve essere stato un grande uomo. Gli armeni tengono molto alle loro figure, la loro storia passata e la loro identità. Poi visitiamo la famosa fontana/scalinata. Facciamo tutta la strada a piedi in salita e poi scendiamo ….. dalle scale mobili!!! (a saperlo prima). La giornata passa così tra le vie della capitale armena e qualche piatto locale. La città è davvero viva ma fuori dal centro la povertà è tangibile.
Sensazioni..... non credo che ritornerei a Yerevan se non per una tappa tecnica. Non mi ha lasciato particolari emozioni come è stato per Tbilisi ad esempio. Diciamo che in un giorno la giri a piedi o con i mezzi e puoi godere delle sue principali attrazioni.... ma nulla di WOW

Ultima modifica di Danielz77; 21-01-2020 a 15:18
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando