Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2021, 12:23   #13
d3milord
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2021
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byemme62 Visualizza il messaggio
x d3milord: La moto che hai attualmente, il Benelli TRK502, non è comodo per il turismo?
Ero convinto fosse il suo terreno ideale. Per curiosità mia, in cosa ti convince meno rispetto ad una 900 XR?
Le qualità della TRK sono: prezzo, confort, consumi.
Se la si usa per un turismo molto tranquillo in pianura e collina credo sia la moto perfetta.
Quando la si porta a fare qualche passo alpino, quando si va in autostrada e quando la si carica di peso mostra subito i suoi limiti.
Ha un peso decisamente alto (240kg) e una potenza non adeguata (47cv). Se gli si aggiunge una zavorra e/o i bagagli, il motore fatica moltissimo in ripresa e i freni possono mostrare i limiti.
In autostrada a pieno carico si raggiungono quasi a malapena i 130/135 (non che serva e si debba andare di più) rendendo vana qualsiasi manovra di sorpasso in sicurezza.

Sono quindi alla ricerca di una moto che abbia abbastanza potenza per un utilizzo un po' più dinamico anche con qualche kg di carico in più (gia io da solo non sono un peso piuma), che non sia una penitenza farsi anche solo 100km in autostrada per raggiungere eventuali mete e che mi permetta quel minimo di sportività in sicurezza senza dover guidare la moto sempre al limite delle sue possibilità.
Da quì era partita la mia ricerca di un'alternativa e tra tutte, quelle che esteticamente e caratteristicamente mi attirano di più, sono la 900xr e la 750gs. Altre marche le ho prese in considerazione, ma a parità di prezzo in questa fascia non ho trovato nulla di accettabile (la triumph 900gt ha un prezzo improponibile per me)

Ultima modifica di d3milord; 05-08-2021 a 12:32
d3milord non è in linea   Rispondi quotando