Discussione: "Spagnoli" a me..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2018, 17:35   #63
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Mandrake1 segnati sicuramente Llanes, esattamente a metà strada tra Gijon e Santander, bellissimo paesino con una deliziosa spiaggia riparata...poi la camminata sui bastioni fronte oceano, veramente una delizia...Se ti fermi a Bilbao ti mando a mangiare il pollo in un posto incredibile. Lì si manga solo pollo allo spiedo e a multipli di uno, su gradi tavolate "tutti insieme"....veramente un posto incredibile per la gente che c'era e, ovviamente, il pollo è vero pollo!!! Mia moglie, prima indignata dalla dimensione della sua parte, non ha lasciato traccia....le solite scene! Altro posto incredibile è San Juan de Gaztelugatxe, rimane a dx di Bakio sulla costa sopra a Bilbao. Se ci vai ad un'orario decente (mattina presto o verso sera) fai la passeggiata che ti porta fino alla chiesa, ma ricordati che se lo fai nelle ore centrali in una giornata di sole, cacci una sudata che te la ricordi...posto veramente unico però! Io due anni fa ho avuto fortuna e in agosto ho preso solo uno scroscio di 15 minuti su tre settimane, ma sono stato sicuramente fortunato, mi dicono che solitamente un po d'acqua la si prende sempre nei paesi baschi. Comunque quando si viaggia con temperature tra i 23 e i 25 gradi è sempre un gran bel viaggiare...non di certo i 42 di Cordoba, Granada e Siviglia...però secchi..almeno quello! Buona strada!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando