Discussione: Neck protection
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2011, 15:55   #11
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie ragazzi, come avrete notato è un argomento che apparentemente non riscuote un grande interesse, e questo è grave a mio avviso. Sotto il cranio c'è una vertebra (la prima) molto importante che si chiama atlante che sostiene il peso del cranio assieme alle altre vertebre cervicali. Consideriamo che il cranio (incluso il suo contenuto) può pesare dai 1.3kg fino ai 1.5kg, ai quali si aggiunge il peso del casco. Detto questo, purtroppo ogni parte del nostro corpo è importante, ma esiste una "classifica" medica di importanza per quello che riguarda il ruolo che ha ogni parte del nostro corpo nella vita.
Quando vado in giro con il "collare" da moto la gente mi guarda come un marziano, ma era così anche le prime volte che iniziai a guidare la macchina indossando, spontaneamente, la cintura di sicurezza!!! Con questo, e concludo, ritengo che chi fa un uso frequente delle 2 ruote, non ama (o non vuole) "bardarsi" come un cavaliere medievale, me sarebbe giusto considerare le parti più importanti del nostro corpo e ricordarsi che siamo delle macchine perfette ma non invincibili.

Vi chiedo un piccolo favore, se condividete le mie convinzioni, spargete la voce, anche sul forum, poiché questo sarà sufficiente a far riflettere i motociclisti "pigri".
Non basta solo pensare a come rendere la moto "fighetta"!!!!! Un lampeggio
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea   Rispondi quotando