Discussione: Borse morbide laterali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2018, 20:27   #55
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Oggi mi sono tolto un'altra curiosità. Credo che le borse originali BMW per la s1000r siano prodotte da sw motech e mi ero sempre chiesto perché alcuni scelgano di pagare lo sproposito di quanto costano (419€ in concessionaria) piuttosto che scegliere le Blaze (il modello da cui derivano) della sw motech che costano circa 150€ meno. Oggi sono passato in concessionaria e ho visto una s1000 con le borse e guardando al lato interno ho scoperto l'arcano..
Le Blaze si uniscono sopra la sella tramite una fascia unica e larga che sfrega contro l'angolo del codino rovinandolo, motivo per il quale viene consigliato di coprire la carena con un adesivo. Le borse originali hanno uno svaso all'interno per evitare lo sfregamento perché lo svaso è fatto a forma della parte esterna del codino che quindi si incastra nella borsa stessa come fosse quasi un ulteriore meccanismo che impedisce alla borsa di muoversi. Al momento non ho fatto foto ma ne ho recuperata una da internet, ho segnato in rosso lo svaso.
Forse l'adesivo va messo lo stesso, ma avevo una curiosità e me la sono tolta (p.s. le borse però non le ho acquistate!)

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko ora è in linea   Rispondi quotando