Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2017, 14:00   #70
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Ieri mi è arrivato il nuovo casco HJC .RPHA max Evo colorazione Zoomwalt bianco opaco/grigio carbonio. Prezzo listino 489 ma si trova in negozio con varie offerte tipo rottama un casco e lo paghi 399. 3 tipi di calotta quindi calzando una S è la calotta più piccola....peso 1400 gr. Visiera pinlock in omaggio. La calzata è molto comoda (per me) ed ha una profonda zona per applicare l'auricolare che monterò domani. I precedenti caschi, Nolan e Givi, una volta applicato l'auricolare mi davano fastidio. Il casco in testa si sente pochissimo e con mentoniera alzata non da fastidio....fino a 110km/h....poi non so.
Esteticamente è molto carino, sembra un integrale, compatto. La visiera a differenza di molti si blocca sulla mentoniera evitando di vibrare. Altro elemento positivo il cursore della visierina parasole che si azione da sopra la testa....comodissimo. Unico elemento negativo che essendo molto compatto, quando chiudo la mentoniera, il sottogola mi batte sulla bocca....ma solo in chiusura. Altra cosina simpatica è una protezione davanti al naso che in inverno evita che l'aria della presa arrivi direttamente sul viso. E' asportabile.
Su Ebay si trova a 330...340... in alcuni casi anche a meno....ma bisogna vedere le taglie e le colorazioni.
Resoconto finale? Ottimo rapporto prezzo/qualità e buona funzionalità. Estetica 10 e lode.
PS: ho letto che la Hjc è una delle poche a fare visiere riscaldate....ma non la trovo
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 23-02-2017 a 14:09
moretto non è in linea   Rispondi quotando