Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2017, 16:52   #54
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

niente, quello di cui sopra costa un botto

...ho deciso di liberare il tamarro che è in me e ho preso questo sulla fiducia (di solito la taglia L mi va bene ...al massimo lo restituisco): http://www.shark-helmets.com/pulse/skwal.html

me lo sono studiato un pò e mi piace il fatto che sia fluo (almeno in parte), che abbia i LED (faccio spesso gallerie) e che abbia un occhiale interno che scende bene (non troppo scuro, sembrerebbe) ...non è una piuma ma per 190 euro non si può pretendere di più ...vi farò sapere come va

Edit: il casco è arrivato ed è migliore di quanto sperassi considerando il prezzo ...ha un profilo aerodinamico molto accentuato, in linea con i migliori prodotti del momento, è ben realizzato e congegnato ...i materiali sono di buona qualità e le rifiniture ben fatte ...la taglia L è perfetta, le imbottiture sono piacevoli e stringono il giusto e cosa importantissima per me che uso molto il casco aperto, l'occhiale copre tutto il campo visivo e non è troppo scuro ...inoltre il sistema di apertura è veramente ben fatto, con uno scatto secco e manopola molto funzionale anche con i guanti (odio le levette alla base del casco) ...le lenti sembrano di buona qualità (dovrebbero essere corrette otticamente) ...i led sono ben visibili anche alla luce ma credo non fastidiosi per chi segue (sicuramente in galleria faranno il loro lavoro) ...pesa 1500 gr taglia L ma sembrano ben bilanciati (comunque faccio viaggi brevi quindi il peso contenuto non era una priorità) ...non vedo l'ora di provarlo in strada

Prova su strada ...il casco mantiene le promesse: l'aerodinamica è ben curata (c'è solo un pelo di pressione sul casco a testa girata), il peso ben bilanciato, è confortevole e il meccanismo della lente molto funzionale ...altro grande pregio, la qualità ottica delle visiere, veramente ottima ...sembra di non averle ...non è molto silenzioso ma lo sapevo e comunque non mi piace essere troppo isolato

__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58

Ultima modifica di fastfreddy; 18-02-2017 a 20:04
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando