Discussione: riser manubrio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2019, 13:50   #90
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Ho montato questi riser, arretrano di 25mm ed alzano di 22mm.
Ecco le impressioni.

Nota di guida: monto anche il manubrio confort Unit Garage.

Nota tecnica: non bisogna allungare nulla, i cavi vanno benissimo, si tratta solo di aprire le fascette, stendere e rifascettare.

Posizione di guida: rilassata, braccia tese senza caricare i polsi, senza caricare le spalle, veramente molto confortevole.

Review: ho fatto un centinaio di km di autostrada di fila per provare, perfetto, la (un pizzico) maggiore pressione dell'aria sul busto (si sta più diritti) è ampiamente compensata dal confort della posizione di spalle, busto e polsi.
La sensazione sull'avantreno è di leggera perdita di velocità nel sentire la strada, ma ci si abitua subito.
Anzi, devo dire che rispetto ai riser da 2cm Wunderlich, con questi ho avvertito meno quel senso di "sentire meno l'avantreno", credo dipenda dall'essere più arretrati e non solo più alti.
Non è una necessità per tutti ovviamente, ma per me che sono alto 1,90 ora finalmente la moto è perfetta come triangolazione sella-pedane-manubrio.
Soprattutto, ora è una scrambler davvero, e non una naked camuffata da scrambler.
Probabilmente sarà meno veloce di qualche deciso nei tornanti di montagna, ma tanto io vivo vicino al mare 😁



Pagati 20 euro su Aliexpress, arrivati in circa 3 settimane, montati in un'oretta in tutto, piccola modifica fatta alle viti per permettere l'uso degli spessori dello Unit Garage.
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando