Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2008, 21:18   #65
Stef@no
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2007
ubicazione: Ancona
predefinito Batteria A Terra !!!

Ho montato l'oggetto in questione inserendo come apparato da alimentare il mio navigatore garmin nuvi 310.
Avevo notato, durante l'installazione del garmin, che la lucetta (led) nello spinotto che va sulla presa accendisigari rimaneva accesa nel caso in cui non avessi attaccato il navigatore stesso.
Se ci riesco mi spiego meglio: se il navigatore è attaccatto regolarmente si spegne tutto dopo trenta secondi dalla chiusura della chiave mentre se il garmin non è collegato il led dello spinotto della presa accendisigare che alimenta il navigatore non si spegne dopo i trenta secondi.

CONCLUSIONE: Dopo tre settimane di fermo della mucca ho trovato la batteria completamente a terra.

Non capisco perchè lo spinotto di cui sopra non "stacchi" l'alimentazione nel caso l'assorbimento non sia superiore ad un certo consumo. Probabilmente il consumo del solo led non fa capire alla centralina (o non so a cosa) che deve "chiudere" l'alimentazione.

E' capitato a qualcuno ? ...... come avete risolto ? , c'è qualcuno che può aiutarmi ????

Grazie
__________________
R 1200 GS AlpineWhite MY 2010

Ultima modifica di Stef@no; 22-10-2008 a 21:20
Stef@no non è in linea   Rispondi quotando