Discussione: Ixon ix-airbag u03
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-2020, 16:49   #221
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
predefinito

Scusate, non ho alcuna esperienza diretta ma dalle tante video recensioni viste su Youtube non penso che l'Ixon e il Dainese siano minimamente comparabili.
il Dainese una volta esploso si nota bene che protegge la schiena e la parte alta del torace, stop.
L'Ixon al di là dei problemi dell'assistenza postvendita protegge molto bene clavicola, collo e tutto l'anteriore, se si tiene conto che il 90% degli incidenti anche di piccola entità causa la rottura di costole... direi che è fondamentale.
Sul fronte dei costi intanto permette di ammortizzare i costi attraverso il noleggio a 12 euro al mese o 120 l'anno. Inoltre quello che non dice nessuno è che questa forma di noleggio anche se costosa prolunga la garanzia in modo ILLIMITATO finché paghi il canone. Mentre la garanzia del Dainese è di soli 2 anni.
In caso di incidente il Dainese devi inviarlo a farlo rispristinare al modico prezzo di 250 euro, mentre l'Ixon per le prime tre volte basta sostituire la bomboletta del gas dal costo di 99 euro. Se per assurdo fai 2 incidenti il costo totale è di 500 euro contro 200 euro dell'Ixon.
Questo è ovviamente il mio parere sulla base delle informazioni pubblicate.

Lasciando perdere i disguidi dell'assistenza... allo stato dei fatti... scegliereste ancora l'Ixon o prendereste il nuovo l'Alpinestars Air-Tech 5?
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC

Ultima modifica di zuzzurro; 26-12-2020 a 20:40
zuzzurro non è in linea   Rispondi quotando