Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2019, 18:09   #83
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

GRANDE BOMBASTIC!!! SEI GASATISSIMO! AHAHAHHAHAH!

e fai bene! quello che dici è del tutto vero (anche se in effetti sull'off ho alcuni dubbi anche io, anche se non ho mai provato, avendo una propensione per l'uso tendenzialmente sportivo, con conseguenti scelte in merito ai copertoni!)

in ogni caso si, capisco che vuoi dire in merito al GS, perchè nei vari test che ho effettuato ho provato esattamente le sensazioni che descrivi tu, ovvero necessità di forzare moltissimo per piegare come piego con XR (senza ovviamente arrivare lontanamente agli stessi livelli), motore pieno, per carità, ma che non regala il brivido del 4 cilindri di XR....

attenzione però: in generale il GS mi sembra una moto più alla portata di tutti, ovvero che consente un po' a chiunque di avere l'impressione di andar forte, essendo davvero eccellente nel perdonare carenze di guida. inoltre il bicilindrico, sui passi di montagna rende bene anche se magari non trovi la marcia esatta per ogni specifica curva... forse qui mi sbaglierò, ma è stata la mia impressione in merito al GS.

smentitemi se sto discendo stupidaggini.

L'XR invece va saputa guidare (non dico che io lo sappia fare, sia chiaro), è cattiva e per andar forte bisogna riuscire sfruttar bene il 4 in linea... una marcia troppo alta e i giri scendono troppo e ciao ciao ai 170 cavalli... una marcia troppo bassa e ciao ciao alla percorrenza....
inoltre senza telelever l'anteriore è tutto nelle tue mani e all'inizio non è semplicissimo da "sentire", visto che è una moto alta.. anche se poi, una volta abituati, da molto feeling.
Io all'inizio ero un cancello.. ora pure, ma leggermente meno... aahahahaha!

Ultima modifica di Bushidogabri; 16-07-2019 a 18:31
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando