Discussione: Ixon ix-airbag u03
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2018, 09:18   #16
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito Ixon ix-airbag u03

Mah, lungi da me voler difendere a priori un prodotto... però qualche considerazione la farei... senza lanciare il sasso e poi togliere la mano.. come usuale in certi thread.
Discorso centralina, si questa è parte integrante del paraschiena di livello 1 che compone l’airbag, paraschiena di liv1 che fa parte della protezione passiva del corpetto, perché ci possono essere situazioni che possono essere controproducenti per cui l’arbag dovrebbe attivarsi, cosa che non tiene presente quello meccanico, e si la, centralina in caso di impatto diretto si danneggerà.... già... ma gli airbag meccanici che vanno messi sulla giacca in caso di caduta? Non si danneggiano dovendo cambiare tutto il corpetto?
Bombolino di ricarica, posizionato fra paraschiena in un alloggiamento dedicato in posizione decentrata, protetto. In caso di caduta resta sopra l’airbag che coprirà tutta la schiena. Ho visto airbag esterni avere la bomboletta in posizione antero laterale senza nessuna protezione interposta se non la giacca fra quest’ultimo e il torace...

Airbag con algoritmi specifici diversi per strada o pista... io volevo prendere la “Misano” di Daniele con l’airbag costo; 5 volte tanto questo corpetto che posso intercambiare quasi con ogni giacca che possiedo o tuta da pista.
E qui subentrano tutte le nostre rispettabili e soggettive ragioni che ci faranno propendere per la scelta.

@talox quanto l’hai pagato il tuo giubbino?
Così per farmi un idea..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.

Ultima modifica di Maxrcs; 30-10-2018 a 09:24
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando