Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2017, 10:09   #70
palbi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di palbi
 
Registrato dal: 22 Mar 2017
ubicazione: Prov. Milano
predefinito

Porto la mia esperienza. Ho la scrambler sella alta e non sono soddisfatto del comfort dato dalle sospensioni. Per me il problema è sia con la forcella che con il mono. La forcella è forse peggio. Alla luce di quanto letto anche in questo forum, decido di sentire 3 officine specializzate in zona Milano.

Faccio fare la revisione forcella e mono ad ARP di Villasanta, 370 euro.

Sul mono purtroppo applica la valvola. Mi fa 2 interventi perchè il primo non mi soddisfaceva. Forse l'unico che lo fa senza valvola è Cirafici (QDE point), anche se non mi è sembrato caldeggiasse la revisione. La sua tesi è più o meno che con una spesa relativamente più alta (950 euro detto a voce) potevo cambiare cartucce con modello Andreani e mono con marca Olandese fabbricato in Asia che lui propone. Un po' tutti sostengono che Ohlins sia meglio di quello di serie. Ho cercato in rete e sui forum ma non ho trovato officine che dichiarano espressamente di revisionare i mono sigillati senza applicare la valvola. Il preventivo a voce di Cirafici per la revisione era più alto di ARP, anche se credo Cirafici includesse nel prezzo anche il cambio molle della forcella e poi bisogna vedere all'atto pratico la spesa effettiva.

Dopo la revisione il comfort è migliorato ? SI
La moto è diventata confortevole come volevo ? NO
Se avessi messo ohlins o altra soluzione after market avrei avuto un risultato migliore ? NON POSSO DIRLO. Per farlo dovrei aver provato la moto con tale soluzione. Se c'è qualche possessore di scrambler con olhins che vuole provare la mia e farmi provare la sua ben venga (Lombardia).

Per il momento la tengo così com'è in attesa di chiarirmi di più le idee sul da farsi.
palbi non è in linea   Rispondi quotando