Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2018, 00:13   #1
PaFla
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito Carpazi e Balcani: Agosto 2018

.....ok forse è presto ma cosa c'è di meglio da fare se non iniziare a programmare le prossime vacanze in attesa che tornino temperature più consone ai giri in moto? ...ok..ok...se l'avessi letto io avrei pensato al sesso ma qui si parla di moto
Dunque la meta di quest'anno saranno proprio le zone in oggetto: attraverseremo Ungheria, Romania, Serbia, Montenegro, Croazia, Slovenia e finalmente a casa dopo circa 5200 km.

Le tappe prevedono di visitare oltre a Lubjana e Budapest anche:

Il Cimitero di Sapanta
I monasteri della Bucovina
Le gole di Bicaz con il lago rosa
Sighisoara
Brasov e relativi castelli
Transfagarasan (Top Gear docet)
Miniere di sale di Turda
Alba Julia
Transalpina
Le porte di ferro sul Danubio
Il parco nazionale di Kopaonik (Serbia)
Il Durmitor con le gole del fiume Tara (Montenegro)
Dubrovnik
Spalato
Zara

Il tutto in circa 18 gg (dal 5 o 7 di agosto (ancora in fase di definizione) al 24/25 di agosto con partenza da Milano.
Ora chiedo cortesemente a chi fosse già passato da quelle parti..ci sono altri luoghi interessanti da visitare? (ho saltato appositamente Bucarest ed il delta del Danubio)

Ah!! per chi fosse interessato: normalmente abbiamo sempre viaggiato soli io e la zavorra ma quest'anno vorremmo provare a condividere il viaggio con 2/3 equipaggi oltre a noi..gli hotel che sto prenotando (per risparmiare ed essere certi di trovare quelli con tutto ciò che serve, posteggio privato x moto prima di tutto) sono tutti con cancellazione gratuita in caso di disdetta. Le tappe sono già decise: al mattino si viaggia al pomeriggio si visita. Sicuramente è un viaggio impegnativo (con tutto quello che comporta nel bene e nel male), noi ci siamo abituati ma se ci fosse qualcuno a cui alletti l'idea di tornare a casa più stanco di quando è partito ma con un bagaglio di ricordi immenso...batta un colpo in mp.

P&F
PaFla non è in linea   Rispondi quotando