Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2019, 19:24   #80
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Faccio un aggiornamento. Ho montato ieri le cartucce Andreani. Ha ragione Ferdinando.macchia. È un altra moto. Ho fatto una trentina di km su una stradaccia ma senza incroci, quindi tirando un po’. L’anteriore non affonda, la moto resta stabile, piega senza problemi e resta in linea come su un binario. Farò più in là una prova più completa ma quello che ho visto/sentito oggi mi basta e avanza. Naturalmente, secondo come la penso io, ho preso le cartucce con interasse 830,+40 mm. Per coerenza, sempre secondo me, se uno prende una moto con anteriore da 19, l’assetto deve essere più da scrambler, da GS che da stradale pura ma sono mie teorie. Comunque l’escursione e ora di 170 mm anziché 130 e questo agevola l’uso della moto in città disastrata, sullo sterrato o su percorsi accidentati amatoriali. Ora la moto con l Öhlins posteriore e Andreani al l’anteriore è perfetta. Sono soddisfatto. Ritengo che non ha senso cambiare solo uno. Se si fa per confort magari basta il posteriore. Se si fa per guidabilita allora ha senso cambiare entrambi. Ultima considerazione. Il lavoro l’ho fatto da me. Questo perché non c’è niente da tarare o da assemblare. È tutto già predisposto ed ottimamente spiegato nelle istruzioni. Nel box ho smontato le forcelle. Poi in una officina di un amico, che ha controllato che non facessi errori e che mi ha fatto usare un paio di attrezzature specifiche che un hobbista fai da te non può avere, ho montato le cartucce. Al netto dei tempi morti 4 ore di lavoro. Anche la famosa tornitura non è altro che eliminare un piego per consentire di estrarre una boccola riduttrice che non serve più. Si può fare pure con un flex e mano ferma. Se qualcuno vuole maggiori notizie sono a disposizione. E se qualcuno vuole i tappi maggiorati, 32 mm, che avevo, li vendo a buon prezzo. Fatemi sapere
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando