Discussione: INTEGRA o TMAX
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2013, 10:38   #75
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciquez Visualizza il messaggio
Per Skito: forse la honda si adegua al periodo in cui ci si trova (non trovi?) lo sfoggio tecnologico attualmente non ha un ritorno economico tale da giustificarne i costi
Forse, anzi sicuramente, per la HONDA è così, non credo che per altre casa costruttrici di MOTO sia lo stesso.
Il punto secondo me della condizione HONDA (moto) è proprio questo, forse non ha più interesse, a costruire moto di qualità, ma più tosto degli ibridi che fanno un po tutto e male, filosoficamente il contrario di come la pensava negli ultimi trenta anni.

Certamente impuntarsi come fece Mister Honda a costruire e commercializzare per forza una moto del calibro della Nr 750 oggi non ha senso per davvero, ma, che cazz. qualche moto decente, e che non debba per forza fare "dei numeri" potrebbero metterla in catalogo no, come fecero per esempio, giusto per citarne una, relativamente recente, la CBR1000F che rimase in catalogo una vita proprio per la validità del suo progetto che era (all'epoca) davvero innovativo, insieme alla 600 e diverse altre motorizzazioni VT e VF 400 mai arrivate in Italia.

Quote:
La progettazione ex novo del 700 in questo periodo trova a mio avviso ampie giustificazioni, e non credere che la realizzazione di un motore economico (anche nei costi di gestione e produzione) sia così più semplice di uno molto più raffinato (con costi di gestione e produzione molto più alti).
Be per la HONDA credo sia stato facilissimo, di motori bicilindrici frontemarcia ne ha, e ne ha avuti a disposizione diversi per "copiare" un nuovo progetto, hanno sempre occupato, infatti, la fascia "economica" nel marchio! già dal lontano 66
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 16-08-2013 a 10:45
SKITO non è in linea   Rispondi quotando