Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2018, 18:33   #284
Scarf75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Dec 2017
ubicazione: Marostica
predefinito

Ciao a tutti sono nuovo, ho da poco comprato una mucca del 2008, ma la moto la conosco abbastanza bene, perchė faccio da tempo la manutenzione di una gs del 2006 di un mio amico. La quale ha lamentato, come da post, alcuni sgradevoli spegnimenti, iniziando un Po di diagnosi con "moto scan" non usciva nulla, controllati sensori vari, bobine passate al tester, nulla, cablaggi sfascettati e piegati cm per cm, punzonato il blocchetto e verificata l'integrità del segnale. Nulla, portata alla fine in officina bmw, i quali dopo verifiche hanno "rimappato" ma ovviamente non ė servito a nulla.
Per farla breve, senza tediarvi, smontando la mia per farci i miei lavori, ho visto che sotto i cilindri ci sono due contatti elettrici per lato, a fianco delle candele secondarie, sonde lambda, sensore olio e l'altro non mi ricordo, ok che sono spinotti "stagni" ma in quella posizione sapete quanta acqua prendono? Metti che con il tempo un Po si ossidano danno via a falsi contatti, che a volte le centraline non leggono, Dando poi origine a "anomalie" impreviste, sia elettriche che di carburazione , che potenzialmente possono spegnere elettricamente la moto, nel dubbio li ho aperti, puliti e isolati con nastro, scaldato anche con la pistola termica. Magari solo culo ma la sua moto non si ė più spenta per tutta la stagione è nel dubbio ho isolato pure i miei, magari non centra nulla con i vs problemi ovviamente.
Altra cosa controllate bene i collegamenti della bobine primarie che siano inseriti bene bene e le bobine stesse che siano ben schiacciate dentro

Ultima modifica di Scarf75; 10-02-2018 a 18:38
Scarf75 non è in linea   Rispondi quotando