Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2017, 19:09   #30
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Caro iphone, come ti ha già detto Noglia, provale. E come ti hanno già detto altri, molti se avessero provato anche un GS, avrebbero preso quello al posto della R, me compreso.

Non dovresti avere problemi a trovare un dealer Bmw che faccia anche il noleggio, un we con l'una e un we che con l'altra ...e poi decidi: meglio investire qualche euro su un test che rischiare di non fare l'acquisto perfetto (puoi sempre poi farteli scontare dall'acquisto, se accetta).

Ma il motivo per il quale ti ho scritto e' un altro, sei proprio sicuro di non voler provare qualche altra moto "meno impegnativa" a livello di cavalleria ? Se come mi sembra hai guidato solo Vespa e scooter, il salto e' davvero importante. E 125 cv con il cardano non sono uno scherzo da gestire.
Quando ho ripreso la moto dopo otto anni di "fermo" causa bimba, e prima ho sempre guidato sport tourer per 25 anni, ultima una cbrxx da 160 cv, mi sono autolimitato ai 110 cv della "vecchia" R.

Cio' che mi chiedo e' se il tuo entusiasmo deriva dal fatto che sia stata sostanzialmente l'unica moto che hai provato (e ne hai provata una ottima) o effettivamente dal fatto che sia la moto per te. Boxer e cardano non sono proprio un'accoppiata cosi "easy". Io stesso ci ho messo qualche migliaio di km ad adattarmi alla coppia di rovesciamento (che sulla vecchia R si sente anche in fase di cambiata in accelerazione)

Considerato che oggi tutti i concessionari ti fanno provare di tutto, proverei qualcosa di più leggero e meno potente, ad esempio NCX, forse una delle moto più facili, o lo Scrambler Ducati, una bicicletta, o tante altre moto con 50/70 cv.

Imho...ovviamente 😊






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando