Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2019, 19:54   #35
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Ciao. Ho la versione 2015, quella che vuoi comprare tu.

Su motore, ciclistica, maneggevolezza non c’è assolutamente nulla da dire, qualche consiglio più avanti.
Ce ne sono ovviamente alcuni da dare per quanto riguarda tipologie di viaggi e/o semplici uscite giornaliere anche in relazione al modo di guidare.

Vado a spiegarmi cercando di farlo nel migliore dei modi.....

1. La tua altezza: prendi esempio su di me (anche se poi è abbastanza relativo ma almeno ti fai un’idea), sono alto 180 cm e con la sella standard (se non sbaglio 790mm) sei troppo basso e quando apri (e di coppia ne ha parecchia) è come se ti infossassi nella moto stessa, quasi come se ti scappasse il manubrio in avanti. Soluzione: sella 820 rifatta fare a Firenze da dei ragazzi aumentando il confort di seduta;

2. Aria nei lunghi viaggi: con la mia altezza inevitabilmente il cupolino sport di cui era dotata la mia di serie non andava bene. Ho optato per un fumè della puig. Tutt’altro viaggiare. Ovviamente si parla di lunghe percorrenze, io ne faccio, non so tu e questo è relativo all’uso che ne farai. Ovviamente per le uscite giornaliere nessun problema con quello sport, che onestamente sta veramente bene rispetto a quelli alti;

3. Kit di valigie: mi è capitato di viaggiare solo o in coppia. Ovviamente il tris di valigie assolutamente necessario se si è in due, a meno che siete veramente scarni con i bagagli, ma un minimo bisognerà pur portarlo.....comodissima una borsa serbatoio. Tra l’altro le valigie non sono di capienza GS, per cui il carico va studiato bene bene in base ai viaggi. Io vado da Dio....

4. Problema faro: come già scritto in altri post, il nostro faro non è tanto illuminante. Questo vuol dire che o inclini verso l’alto il faro stesso (mi raccomando 1/2 gradi perché altrimenti abbagli gli altri che incroci) puoi migliorare ma sarà ancora insufficiente. Praticamente viaggiando di notte ed in fase di curva purtroppo gli angoli sono completamente al buio. Opzione faretti aggiuntivi in vendita after market.

Per quanto riguarda ciclistica e quant’altro:
1. L’ ESA è veramente utile averlo e ti posso dire che fa la differenza, agisce anche sul mono posteriore. Nella mia versione setti la mappatura ROAD e RAIN, molto molto utile. Settando invece 1 o 2 caschi avrai intuito che guidi “da solo” o “con passeggero a pieno carico con bagagli”;
2. L’erogazione è brillantissima. La coppia entra benissimo e la senti sotto che scorre corposa e fluida;
3. La forcella rovesciata lavora veramente bene in ogni condizione di carico;
4. Ovviamente è caricata sull’avantreno il che la rende differente dalle altre R precedenti poiché manca il telelever, e questo aspetto la rende una roadster che sportiveggia tra le curve.

Ho avuto il GS ad aria ma questa, appena provata assieme al GS a liquido, l’ho scelta subito.
Per me è la mia moto. Ci fai tutto. Dall’uscita serale al lungo viaggio.
Io, poi, sono anche estetico (lo so, è un difetto) ma l’abbigliamento che richiama questa moto fa al caso mio (un motociclista con una giacca di pelle è il top dei top).
A parte questa ultima battuta spero di esserti stato utile in qualche modo e se hai altro da chiedere, chiedi pure.
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando