Discussione: Cupolini F800S-ST
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 14:01   #58
gggiorgiooo
Mukkista in erba
 
L'avatar di gggiorgiooo
 
Registrato dal: 19 Dec 2010
ubicazione: Ragusa più o meno
predefinito

Mi aggiungo al post che scrissi l'altro giorno.
Mi sono autocostruito per prova uno spoiler come quello che si trova nel sito di africatwinclub.
Devo dire che è una cosa STREPITOSA. Ho il cupolino maggiorato GiVi e a velocità autostradali è un continuo muoversi di testa per i vortici d'aria. Con lo spoiler tutta un'altra vita.
Ho fatto un prototipo di spoiler che funziona ma devo trovare un metodo migliore di quello che ho usato per attaccare in modo reversibile il pezzo. Avevo realizzato un triangolino fatto con un trafilato a T di alluminio da 20 mm che avevo attaccato con biadesivo da carrozzieri al cupolino GiVi. Purtroppo il cupolino è curvo e tende a scollare il biadesivo che, per colpa dello spoiler che è di plexiglass piatto, rimane sempre in tensione.
L'angolo di incidenza dello spoiler rispetto al cupolino è circa 22 gradi (un angolo retto diviso due volte), c'era solo da evitare che l'angolo dello spoiler rispetto alla verticale della moto non superi gli 80 gradi. E ad occhio pare che vada bene...funziona lo stesso!
C'è qualcuno che può suggerirmi un metodo per applicare questo spoiler al cupolino della moto in modo robusto ma reversibile?
gggiorgiooo non è in linea   Rispondi quotando