Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2018, 16:01   #72
piumach
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Bologna
predefinito

Secondo me il miglioramento nella rotondità di funzionamento è dovuto molto al fatto che gli iniettori del 1200 che vengono spediti in questi kit sono pre-accoppiati per portata e sono verificati per la nebulizzazione. In sostanza, si va a tirare giù gli originali, molto probabilmente non matchati come questi e magari con una polverizzazione non ottimale dovuta ad anni di funzionamento e sporcizia.
Sono ragionevolmente sicuro che se insieme ad una coppia di iniettori 1200 si prendessero dallo stesso sito anche un paio di 1150 accoppiati per portata e con polverizzazione buona, la differenza di funzionamento sarebbe irrisoria.
Personalmente, quando presi il mio 1150, era parecchio irregolare ai bassi e batteva in testa parecchio. Migliorai molto con 5/6 pieni di V-Power consecutivi (all'epoca ancora disponibile) miscelata ai pulitori iniettori in dosi massicce.
Trovai poi la configurazione ottimale con l'eprom BBPower unitamente a filtro BMC, raccordo elimina-kat e scarico con db-killer.
Ora ho tolto il solo terminale e rimesso l'originale (mantenendo il resto sopra), ho perso un filino dai 6000 rpm in su (di cui però non mi frega nulla) ma rimane comunque un altra moto rispetto alla configurazione stock (in cui prima dai gas e dopo un po' la moto parte... :-P )
__________________
Nicola
__________________
R1150GS '02
ex: Fazer FZ6 S1
piumach non è in linea   Rispondi quotando