Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2019, 22:28   #492
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motoplatinum Visualizza il messaggio
Ciao tirzanello,

3) Non ho capito cosa intendi per scarico. Comunque, per qualsiasi dubbio scrivimi pure in privato.
Con scarico intendo denuncia di sinistro . Forse è un gergo in uso qua a Bologna.


Comunque sono sempre in riflessione se fare o meno Motoplatinum al prox rinnovo al posto di Genertel.
Il dubbio maggiore , credo comune a molti, è relativo al fatto che in caso di incidente occorre arrangiarsi per riavere il danno subito , ingaggiando una lotta impari con l'assicurazione della controparte .
Ho cercato in altri forum e non ho letto di belle esperienze.
Mesi o anni per riavere il dovuto, anticipo di tutte le spese per aggiustare la moto, perizie varie di parte a pagamento per dimostrare il danno, proposte ridicole da accettare pena andare avanti in eterno con ulteriori perizie , convocazioni dal giudice ed altri mesi di infinita attesa sperando in una conclusione soddisfacente senza mai esserne certi.
Suppongo mi direte che esiste un vostro studio legale convenzionato che potrebbe assistermi. Ne avrei comunque uno mio di fiducia.
Che usi il mio o il vostro legale, si migliora la posizione ma la strada resta comunque in forte salita.
Qui non siamo in Francia o Germania dove in caso di ragione bastano poche settimane perché un tribunale lo riconosca ed obblighi l'assicurazione a pagare.
Qui siamo in Italia e una causa civile può essere infinita ed é certo che chi deve pagare faccia leva su questo e si finisce per dovere accettare compromessi deludenti .

Vale quindi la pena risparmiare 100/200 euro ?
Motoplatinum, convincetemi che sbaglio.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando