Discussione: Pcv & autotune
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2019, 21:32   #4
cookaboorra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2018
ubicazione: aosta
predefinito

Buonasera !

Riprendo il post, per aggiornarlo un pò.
La mappa fornita dalla Dynojet per moto con scarico Akra va molto bene ai medi e agli alti, ma è un pò magra ai bassi, per me che faccio colli.

Allora utilizzo la mappa fornita con il modulo autotune, che la irrobustisce per bene.

Fin qui, tutto okay.

MA:

1) l autotune, modificando i valori, non dovrebbe arrivare ad un punto in cui non modifica più la mappa, avendola già ottimizzata?
Invece il mio continua a smagrire, e se lo lascio fare, arriva a valori anche di -50 ( che è un'assurdità ). Segno che c'è qualcosa che modifica di continuo i valori a/f dello scarido, e credo che sia qualche aggeggio come una modifcia IAT montata dal precedente proprietario. Sicchè non si arriva MAI ad una soluzione definitiva. Anzi.

2) Se carico la mappa che c'era in origine nel power commander, una mappa molto grassa ovunque, che oggi non tiene acceso il motore, ma che mi ha portato da Modena ad Aosta tranquillamente, mi esce un messaggio che dice che la mappa in questione non è adatta, e che occorre adattarla rinunciando alle sue caratteristiche, rendendola "semplice". Che abbia avuto una doppia sonda lambda ?

3) Per concludere: qualche Anima Pia riesce a mettere la mano sullo snorkel di aspirazione, sulla destra mettendosi di fronte alla moto, e vedere se c'è un sensore proprio sul tubo ? Credo che lo abbia aggiunto il vecchio proprietario....

Bè, grazie per l attenzione, e BUON FERRAGOSTO !!!
cookaboorra non è in linea   Rispondi quotando