Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2010, 10:33   #80
hammer13
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: vicenza
predefinito R1200Gs Gomme Continetal Conti-Attack

Ciao a tutti,
datemi una mano, qualcuno magari che ci mastica un po di più con gomme set-up e problematiche.
Ho una GS08 (no adventure) di cui in primo equipaggiamento mi hanno montato la continental conti.attack. Tra l’altro ottima, sia in durata che in grip. Ho fatto quasi 18.000km.
Ora, per non sbagliare, rimonto la medesima gomma dal mio gommista di fiducia. Ora, quando freno, mi sento l’anteriore che balla e mi da una sensazione mai provata di instabilità. Se la ruota non fosse bilanciata, mi dicono, che lo sentirei dai 120km/h in su. Cosa che io non avverto. Se vado in 3° a 60km/h e lascio il manubrio (quindi senza posare entrambe le mani sul manubrio) vedo un dispiacevole movimento del manubrio cosa che prima on accadeva. Chi ha un gs, può fare per cortesia la medesima prova!? Chiedo, e se la gomma fosse ovalizzata!!?? Il gommista mi dice che la causa è la gomma troppo sensibile. Io, per carità non sarò Valentino Rossi, ma una sensazione di tale instabilità all’anteriore in 15 anni di moto non l’ho mai avvertita. Grazie a tutti.
hammer13 non è in linea