Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2013, 12:18   #121
Poldans
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Jun 2013
ubicazione: Varese
predefinito

ciao a tutti
dopo più di vent'anni lontano dalle due ruote, l'ultima un KTM 250, mi sono fatto un regalino con la Giessina nuova (a dire il vero un KM0).
Soddisfatto? si tantissimo, cercavo un mezzo facile, gestibile da usare senza problemi e senza pensieri in extraurbano, un'alternativa moto-evoluta agli scooteroni che proprio non riescono a piacermi. avevo fatto un mezzo pensiero per l'XT 660 R ma poi la moglie, per linea e comodità, mi ha convinto per il GS. sono andato da un concessionario per vederla e sono uscito con il contratto firmato.
è facile, intuitiva ma nello stesso tempo trasmette sicurezza, agile nel misto, davvero tanto, per nulla impiccata in due in montagna, elastica e pronta a darti quello che serve, ovvio senza miracoli, sopra i 2500 giri.
mi sono messo in testa di montare il pignone da 17 giusto per avere più agio nei tratti a 100-120 ma se non si fa autostrada credo proprio che il mezzo sia fonte di grandi soddisfazioni.
I consumi poi sono ridicoli
Tutto è relativo, se vuoi andare in pista dimenticala, se vuoi fare il deserto idem, se vuoi fare i record da semaforo a semaforo la stessa cosa, ma se come me cerchi una MOTO facile, sincera, economica da usare per puro piacere anche in due, credo che la GS sia una soluzione ottima e superconsigliabile.
L'indicatore di marcia e il livello del carburante mancano e personalmente avrei gradito la presenza, trovo l'ammortizzatore anteriore un pochino troppo soft ma sono davvero dettagli.
spero ora di godermela a lungo e di togliermi tante soddisfazioni!
ciao
Poldans non è in linea   Rispondi quotando