Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2020, 14:29   #13
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

dico la mia: fatti ad oggi 7000 km, consumo medio 30km/lt, rapporto qualità/prezzo buono, mi ha attirato la scelta tecnica di girare il cilindro all'indietro e di 180°, quindi senza collettori di scarico a vista.
difetti: freno anteriore scarso, forcella morbida non regolabile (può essere ok in off ma su strada affonda e sbilancia), vibrazioni sopra 5000 giri;
pregi: cambio (morbido e silenziosissimo, anche la prima a caldo, ricerca folle senza problemi, raramente qualche incertezza in scalata), ammortizzatore posteriore (copia benissimo, è vero che il precarico si regola con la chiave ma in questa categoria e prezzo sono tutte così), leggerezza e maneggevolezza (ottima disposizione pesi).
frizione senza infamia ne lode.
acquistato aftermarket: plexiglass alto, risers manubrio 3 cm (migliora molto la posizione in sella e anche per la guida in piedi in off), leve freno/frizione regolabili.
agilissima su strada (ottimi i Metz Tourance, che monto anche sulla 1200), divertente e svelta in off, anche se ovviamente non è per esperti e non è nata solo per questo. quello che può fare lo puoi vedere qui
grosso rammarico i cerchi in lega anziché a raggi, scelta incomprensibile su versione GS.
una curiosità: il portapacchi con maniglie (ampio) è della stessa identica forma della 1200 LC, quindi il top case Vario si incastra perfettamente, per chi volesse una possibilità di carico importante (anche se poi esteticamente non è il massimo, ma si sa, per le valigie di qualsiasi moto la coperta è corta, volume o estetica).
la ricomprerei? si (anche se sarei sempre in dubbio con la Kawasaki Versys 300, stesso prezzo ma bicilindrica, qualche cavallo in più, e cerchi a raggi, che anche esteticamente mi garba molto, forcellone misero a parte, come di prassi sulle giapponesi).
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando