Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2017, 17:57   #333
Ghidalo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2011
ubicazione: Trento
predefinito

Piccolo mio contributo alla discussione....

...ho montato le Roadsmart3!

Premetto che prima montavo Metz Z8 davanti e Pirelli Angel dietro, scelta (non so se consapevole o dovuta a foratura precoce) del precedente proprietario della moto. Ah, la Angel posteriore credo fosse un Dot 2010 con 1000 km in 6 anni.
In generale l'accoppiata improbabile ha funzionato decentemente, solo il posteriore, probabilmente per l'età, in un paio di occasioni di piega particolarmente "piegata" ha mollato un po' la presa.

Delle Dunlop al momento posso solo tesserne le lodi. Sono agili ma non nervose, tanto grip e stabilità in piega. L'anteriore non sottosterza più nei tornanti o curve strette, cosa che succedeva con le Metz Z8 che avevo prima, che allargavano parecchio appena si riprendeva il gas in mano. Queste no, precisissime.
Nella primissima parte della piega danno un po' la sensazione di poca consistenza, ma è perchè la moto scende veloce soprattutto all'inizio, cosa che io apprezzo da sempre sulle gomme Dunlop sportive.
Ultima cosa, nelle scalate 3a-2a in frenata modalità guida sportiva, senza "doppietta", la posteriore va al limite del bloccaggio con annesse virgole nere sull'asfalto e gran fischio di gomma stile supermotard... cosa decisamente divertente da una parte, ma forse indica una mescola un po' più duretta nella parte centrale per dare maggior chilometraggio...
Ghidalo non è in linea