Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2018, 09:34   #21
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Spero non stia scrivendo ancora sotto l'influsso dell'effetto placebo, ma ho cambiato i riser (MV) e la moto è più bilanciata!

Non so dire del grip, visto che la brina lato strada consiglia di non piegare, però le reazioni della moto ed il bilanciamento generale sono cambiati in meglio per me.

Il manubrio 3 cm più vicino al corpo evidentemente ha spostato il mio peso nella giusta direzione mettendo più kg sul mono posteriore e togliendone qualcuno sulle forcelle, perchè ora sento lavorare le sospensioni in sincrono, prima riflettendoci sembrava funzionasse prima l'una poi l'altra dandomi poco feeling.

Ora finalmente mi sembra di guidare una naked ed ho trovato una padronanza che prima non avevo, riesco a gestire come si deve le scodate di gas che mi diverto a fare da sempre

Il bello è che la posizione di guida originale non la trovavo così scomoda, anzi... eppure si vede che dal basso dei miei 168cm dovevo finire con il sedere troppo avanti e con troppo peso sul manubrio e questo sbilanciava il tutto. Dite che è possibile?


Poi sarà da vedere in estate con le curve prese in altra maniera e magari ci sarà qualcos'altro che non mi soddiferà, ma questo è già un grandissimo passo avanti.
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando