Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2013, 13:21   #35
Quattro70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Posto che non ho ancora provato i nuovi scooter Bmw, ma mi riprometto di farlo molto presto, vorrei dire la mia sulla questione.
Nel 2009, dopo varie moto sportive e naked da smanettone, anche a seguito di un incidente, ho preso un T-Max nuovo che ho usato per un paio d'anni con una certa soddisfazione per poi passare nel 2011 ad una Gs 1.200 della quale sono proprio innamorato. Ebbene, sto valutando la possibilità di tornare allo scooter...
La verità è che lo scooter a mio parere non va bene per i viaggi lunghi, troppo poco potente e con la posizione di guida poltronata alla lunga scomoda. Però lo si usa senza impegno, facilmente, benzina e gas e basta, anche per fare la spesa od andare a cena.
Di converso il Gs, almeno per i miei gusti, va bene solo per il turismo più o meno a lungo raggio. Bisogna vestirsi, ci si sporca, è enorme ed è anche abbastanza impegnativo economicamente. Alla fine, pur entusiasta del Gs, mi rendo conto che forse lo Scooter con tutti i limiti è più pratico ed utilizzabile e complessivamente mi manca, anche se poi per i viaggi....
In sostanza non ho ancora risolto il busillisi che ovviamente esclude il doppio mezzo, anche per questioni di spazio. Ma sono quasi certo che lo scooter lo userei di più e meglio, ma godrei poco e male.
Quale soluzione? A questo punto ho deciso di rimandare il problema all'anno prossimo, magari quando i problemi degli scooter saranno risolti.

Comunque questa faccenda per cui non si possono comprare le moto Bmw per almeno un anno dalla loro uscita è abbastanza scandalosa ed ingiustificabile, diciamocelo. Sono alla quarta auto Bmw e questi problemi non esistono: perchè ogni moto o scooter in uscita è un disastro? Addirittura con il Gs si è ammazzato un giornalista....
Quattro70 non è in linea   Rispondi quotando