Discussione: Novello di R65
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2018, 15:24   #2
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Provo a risponderti io:
il fumo non dovrebbe arrivare dalle bende (che per definizione dovrebbero essere ignifughe … no, credo che dovrebbero bruciare neanche un po’, però non le ho mai usate), più probabile che ci sia qualche piccolo trafilaggio d’olio. Tranquillo, può succedere, soprattutto con le vecchie signore europee. Guarda bene il motore e vedi se non molla qualcosa da qualche parte. Guarda bene dappertutto.
Cavalletto laterale: effettivamente la moto si inclina, però dovrebbe tenere. Puoi verificare se è stato piegato confrontando il tuo con qualche foto in giro su internet (cerca ovviamente foto delle moto originali, non di quelle modificate).
Cavalletto centrale: ci vuole un po’ di tecnica, ma le vecchie boxer sono moto abbastanza bilanciate, e non dovrebbe essere così impossibile metterle su. Spingi il cavalletto a terra e poi spingi con tutto il peso sullo stesso, e dovrebbe andare. È più difficile da spiegare che da fare …
Posta foto della moto così com’è, che sono curioso!
Per l’officina purtroppo non ti posso aiutare.
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando