Discussione: Qualche dato oggettivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2012, 23:48   #5
Drago2
Guest
 
predefinito

@TAG

A 5 gradi la ComfortShell è decisamente al limite.
Io indossavo maglietta intima termica a maniche lunghe, pile termico da sci e giubbottino antivento termico BMW sottogiacca.

Il limite per il caldo é comunque superiore ai 26 gradi visto che con la sola maglietta maniche corte traspirante estiva BMW non ho sofferto in modo particolare ma dipende comunque tutto dal fatto che il sole batta a picco oppure no.

Comunque la temperatura media del viaggio si è attestata attorno ai 14 gradi che, in mancanza di sole, è una temperatura percepita tendenzialmente bassa.
Insomma, avrei fatto meglio ad indossare la tuta invernale StreetGuard 3 BMW ... sarà per la prossima volta.

Un problema serio è stato invece quello della conformazione della sella che, da metá viaggio in poi, mi ha procurato dolori davvero intensi al "sottocoscia" che mi hanno costretto a frequenti pause di recupero.
Disperato sono quindi entrato in un supermarket e ho acquistato un tubo di crema Nivea; spalmata abbondantemente sul "sottocoscia" la sera e la mattina ha mitigato il dolore rendendolo almeno sopportabile.
  Rispondi quotando