Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2018, 15:07   #17
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dado0327 Visualizza il messaggio
è solo una questione di aspettative..le mie erano basse e sono rimasto sorpreso...
Bene, questa mi pare una posizione onestissima e rispettabilissima.

No, io non ho la radio ne il navigatore BMW per tutta una serie di motivi che a me paiono sensati, ma magari ad altri no.

Utilizzo un casco Nolan con l'interfono N-Com che devo dire, si comporta più che bene (non é di certo economico, ma noi siamo abituati a BMW).
Ho realizzato un alloggiamento magnetico nel vano del navigatore che mi tiene lo smartphone in posizione e dal casco piloto tutto tramite comandi/riconoscimento vocali.

Utilizzo il navigatore, effettuo telefonale, ascolto i messaggi e rispondo, riproduco le mie playlist preferite ecc ...
Il tutto con un singolo dispositivo, eliminando quindi tutti i problemi di compatibilità che parecchi utenti lamentano e che sono tipici dei sistemi preinstallati da BMW e non solo.
Tecnicamente, questo è anche comprensibile. L'impianto di una moto è pensato parecchio in anticipo rispetto alla sua commercializzazione e come tale, è normalmente già antiquato nonché pensato in funzione dei dispositivi/periferiche della stessa casa produttrice, che sono altrettanto datati.

La qualità audio (se così si può dire) del mio sistema è chiaramente migliore rispetto a quanto offerto dagli altoparlanti della RT e comunque se ascolto "la zanzara" per radio, non costringo tutti nei paraggi a sentire le bestemmie di Cruciani.

Non voglio però demonizzare l'utilizzo degli altoparlanti e magari, prima o poi anch'io metterò un sistema wireless nelle predisposizioni, ma comunque, sempre collegato allo smartphone.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando