Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2015, 10:14   #80
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Io amo il bicilindrico e credo che per raid di questo tipo sia la soluzione migliore: comodità di viaggio nei lunghi trasferimenti e capacità di carico. Ovvio paghi pegno nell'off più duro.
Il 690 consuma poco e rende molto, ma anche attrezzandolo a dovere la vedo dura farsi oltre 400 km di media al giorno.
Fatta questa premessa la scelta cadeva su 800 e 990.... le "zie" hanno insistito parecchio affinchè optassi per quest'ultima. In effetti è Ready to Race per le cose che
amo fare, ma ha due grossi difetti che me l'hanno fatta scartare: consuma abbastanza e scalda parecchio. Ho parlato con due austriaci che l'hanno usata nel sud del Marocco e su sabbia sono arrivati a fare il 7/8....
Ora dei costi me ne posso anche fregare se la benzina da quelle parti costa mediamente 1 euro,dell'autonomia invece no e nei miei viaggi è sempre importante. Fotty se ne è uscita con medie del 20, sia in off che in strada..... e anche a 31 gradi per tutta la giornata i miei "gioielli" non hanno patito assolutamente. Con tre taniche avevo quasi 600 km di autonomia.... che in Africa non sono pochi.
Poi come tutte le moto non è esente da vizi e bisogna cucirsela addosso, ma parere personale, malgrado sia tanto bistrattata e snobbata dai più, per il motore bolso o la componentistica "cinese", è IMHO la degna erede del 80gs e dell'AT. Cavalli giusti, erogazione corposa ai bassi, si carica come un mulo e consuma il giusto.

@ Max: sciocchina.... il fondo una volta era rosso e c'erano le istruzioni d'uso... poi le vibrazioni l'hanno fatto scolorire. Se vuoi te ne preparo uno uguale uguale.....
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 04-02-2015 a 11:02
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando