Discussione: INTEGRA o TMAX
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2013, 12:15   #77
Icy24
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Icy24
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Toh, il motore della NS750...

..detto questo insisto che la stai facendo "troppo semplice" Stiko... e quando dici che Honda oggi non ha più voglia di costruire moto di qualità ma ibridi che fanno tutto e male dici una grande inesattezza...

Il mercato è cambiato così come la tecnologia ha fatto passi da gigante, moto che allora erano RUDI ed EMOZIONALI come la mia CBR 954rr o la tua VTR-SP01 oggi, grazie all'elettronica che il mercato CHIEDE (anzi... impone.. perchè OGGI una sportiva che non ha TC, ABS e Mappe non la vendi nuova nemmeno se ti metti in ginocchio e la svendi), diventerebbero MOLTO più facili...

Tu dici che abbiamo perso qualcosa per strada e io posso anche essere d'accordo... ma... solo al livello di "strizza" a girare il gas perchè DINAMICAMENTE trovare OGGI una moto che NON FUNZIONA (come la prima R1 o la prima zx-10r che non tenevi a terra nemmeno a pregare in aramaico e qualsiasi 600ino ti faceva il culo tra le curve perchè mentre tu sudavi sette camice per centellinare il gas e lui, sereno, cappottava il polso come se non ci fosse stato un domani) è praticamente IMPOSSIBILE...

RD350, Gamma 500, Mach III 750 2T, NS 350... meravigliose perché produttrici di adrenalina a litri ogni volta che aprivi il gas... ma anche quando TENTAVI di inserirle in curva o fermarle e le tragedie si sprecavano... oggi moto che si comportano così NON esistono più.. e per fortuna ma ti invito a prendere una supersportiva 1000cc di oggi e a provarla PRIMA con i controlli e POI completamente libera dalle stesse briglie elettroniche (cosa che cerco di fare ogni volta che posso per non abituarmi TROPPO all'elettronica e mantenere una sensibilità di guida "old stile" sempre molto utile per sentire e recensire i mezzi come un tester dovrebbe sempre saper fare)... poi mi racconti se le ritieni ancora facili...

Personalmente ho trovato oggi in KTM la mia dimensione e, più precisamente, nella Superduke 990 la mia moto ideale per divertirmi (che ho avuto e che riavrò appena possibile) e nella 990 ADV per viaggiare... moto rabbiose ed adrenaliniche con una ciclistica affilatissima senza nessun tipo di controllo se non un ABS disinseribile...

Honda (come BMW, Aprilia, Kawasaki e via dicendo) è una industria che DEVE produrre UTILI, non è una ONLUS ed il fatturato è il suo UNICO obiettivo per poter continuare ad esistere... il mercato oggi chiede che le moto siano allineate allo standard tecnologico/dinamico e che vi sia un occhio particolare per i consumi e la facilità di guida (facilità... non è mai un difetto) e Honda investe somme elevatissime per far ciò trovando anche lo stimolo per innovare proponendo il primo cambio doppia frizione per la grande produzione e relativo blocco motore..

Ben vengano... se questo consente poi alle case motociclistiche di sopravvivere e proporre anche modelli sportivi e notevolissimi come la S1000rr, la Aprilia RSV4 APCR o la Tuono V4 ABS e compagnia cantante..
__________________
Motociclisti.. strana meravigliosa gente..
www.icy24.wordpress.com
KTM Adventure 990R "Ciukina"
Icy24 non è in linea   Rispondi quotando