Discussione: Dissuadetemi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2018, 21:36   #78
Short
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: NE
predefinito

Ok, state riuscendo ad allontanarmi dalla adorata s1000r
Grazie, bastardi L'ossimoro è per la sensazione agrodolce che questo allontanamento susicta: da un lato penso "meglio così in fondo", dall'altro "ma che peccato!". Ragione e sentimento, per dirla alla Jane Austen.
Ringrazio anche chi ha invece sposato la tesi alla Susanna Tamaro (per stare nel paragone letterario) del "va dove ti porta il cuore", almeno mi sono tolto il dubbio se tutti i miei amici - che suffragavano questa via - mi volessero morto anzitempo... noto con sollievo che non sono gli unici ed anzi sembrano pure in buona compagnia, tutto sommato
Scrambler vista (la prendo seriamente in considerazione).
V storm... è una GS alternativa? A quel punto non varrebbe la pena prendere la gs750, con kit abbassamento e ammeniccoli vari?
Grazie a chi mi ha linkato qualche moto da considerare. Anzi... chiunque voglia dare una occhiata al mercato usato (a questo punto sembra sia la scelta più razionale) e linkare quello che - immedesimandosi in me - prenderebbe... sarebbe molto gentile. Improvvisatevi personal shopper motociclistici e vediamo cosa ne esce. Dal canto mio assicuro che prenderò seriamente in considerazione le proposte, e sarà anche probabile che prenda proprio una di quelle che mi segnalerete (a tal proposito, se è nel Nord-Nordest, meglio, andrei più comodo per vederla/provarla/comprarla).

Ora una parentesi da bravo inesperto (ho fatto 4 guide in autoscuola 20 anni addietro... stop )
Giusto tornando a casa da lavoro, pensando a quello che mi dicevate, ho incontrato una situazione dove mi sono detto "e in moto cosa avrei fatto?".
Scenario: curva a medio raggio, ma su carreggiata stretta, strada laterale "bianca" di immissione, e brecciolino/ghiaia portata in strada dai mezzzi che si immettevano da là. Bene, arrivate in moto, in piega, di colpo notate il brecciolino che invade tutta la strada, siete in piega... che fate? Pinzo il freno davanti? Vado dritto o mi si chiude e sono a terra. Tiro il freno dietro? Rallento e magari chiudo la curva, ma la ghiaia occupa tutta la strada in quel punto e non scappo. Faccio finta di nulla e "speroinbene"? Beh, è un esempio (suppongo tra mille) nel quale non saprei come comportarmi... cosa fareste in un caso simile?
Short non è in linea   Rispondi quotando