Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2018, 01:34   #19
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Fatto nel 2016 in solitaria, nelle città grandi o posti particolari conviene prenotare (magari anche solo il giorno prima), altrimenti fai la tua strada e lungo il tragitto cerca qualcosa entro le 18/19 massimo. Tutte le sere la prima cosa che facevo era il bucato di biancheria e capi tecnici sopra pelle, il mattino generalmente era tutto asciutto. Giacca tecnica goretex laminata due strati, la sua imbottitura non l'ho mai usata, ma sempre con intimo tecnico "caldo" e quando serviva con in mezzo un giacchino a manica lunga di media pesantezza in windstopper. Calzamaglia leggera del decatlon sotto i pantaloni. Ho trovato fino a 3°C e non ho mai avuto freddo. Saccolenzuolo indispensabile se non vuoi farti spolpare dagli acari nelle hytte. Cerca di fare un pasto decente almeno ogni 2 giorni, tipicamente la sera, io andavo di pesce e verdure quando possibile (caro ma sostenibile) altrimenti tre settimane di risotti in busta ti sfiancano. scaricati sul telefono le tabelle con date e orari dei traghetti, almeno di quelli con tratte che non siano lo scavallamento di un fiordo. Io ho preferito salire con calma dalla norvegia godendomela tutta a mente e fisico freschi, con il capo nord falso (mageroya) ed il caponord vero (nordkinn) a coronamento del viaggio, poi discesa da finlandia e repubbliche baltiche con le rispettive capitali che meritano. Buon viaggio ... (che nostalgia nonostante il tempo pessimo che ho trovato).
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.

Ultima modifica di Duddits; 09-01-2018 a 01:42
Duddits non è in linea   Rispondi quotando