Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2011, 14:30   #98
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

attenzione highline, il problema lo segnala wotan.
zel per sua sfortuna ha montato le trail sulla dominator, nella prima gita ci ha rischiato la vita due o tre volte, e ha preso le misure sul PEGGIO che quella gomma può dare. quindi la misura della tiger 800 mi è sembrata ottima.

ho da segnalare una cosa, per ora provvisoria, che mi ricorda quello che i giessisti piegaioli dicevano delle vecchie anakee.

la pressione di gonfiaggio elevata ha migliorato di molto il feeling sulla dominator.
la honda raccomanda 1,5 e 1,5, io l'ho sempre tenuta a 1,65 e 1,85. sopra queste pressioni, le continental Escape (ottime in asciutto) diventavano nervose e poco comunicative, soprattutto davanti.
ieri per pura disperazione ho gonfiato le Trail alla domi quasi da stradale, 2,2 e 2,4.
il funzionamento è migliorato enormemente.

era lo stesso che si diceva da molti sulle anakee: pressioni altine e migliorano.

nonostante il parallelo con la dominator abbia elevatissime probabilità di essere totalmente inattinente. visto che la gomma è a tele incrociate per camere d'aria e non radiale su tubeless, e visto che le pressioni della casa per la moto in quesitone sono abnormemente basse per i tempi d'oggi, quindi alzarle molto porta solo a valori oggi normali per le on-off, va considerata la possibilità di provarle alte, aumentate di 0.2 a freddo sulla pressione raccomandata, anche sulla tiger, tanto non costa nulla. e si capisce subito se migliora o no.

a me sulla Tiger non sono dispiaciute tantissimo, posso immaginare di meglio ma strappano una sufficienza direi non risicatissima.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 29-09-2011 a 14:34
Zel non è in linea   Rispondi quotando