Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2020, 15:50   #101
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

per circolare senza specchietti o fari o frecce o comunque non in regola con il CDS la strada o L'area dove si circola, non solo deve essere privata ma anche chiusa con recinzione e cancello chiuso
Nel caso contrario si tratta di strada o più precisamente "area"privata soggetta a pubblico passaggio
Mi spiego meglio...
Una autovettura non coperta da assicurazione RC.
questa può stare chiusa in un garage o può stare parcheggiata dentro un giardino di proprietà non soggetto a pubblico passaggio ovvero recintato e chiuso; in questo caso all'interno della mia proprietà ci posso anche circolare anche se non ho la patente per tale veicolo, ovviamente sempre all'interno della mia proprietà chiusa.
Al contrario se abito in un palazzo o anche in campagna e lascio la stessa vettura (senza aas.ne RC) su proprietà privata o area o strada privata, aperta al pubblico (classico esempio area con posti riservati di proprietà del palazzo) passa la Polizia e ti sequestra il veicolo!
spero di essere stato utile.
Per chi circolava fuori strada con mezzi non a norma ovvero mancanti di requisiti richiesti...la sanzione è ovvia.
Non capisco invece (e sarei curioso di leggerla) la motivazione del ricorso.
ireland non è in linea   Rispondi quotando