Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2017, 18:27   #9
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Dopo aver cambiato preventivamente la catena di distribuzione a 40.000 km ai 51.000 km la stessa si è rotta
Ma si è rotta la catena? Sicuro non abbia scavalcato o si sia rotto l'ingranaggio superiore?
E' successo all'accensione?

Io con il k1.2r sono a quota 65kkm in 10 anni (gli ultimi usata poco causa arrivo bimbo), manutenzione sempre fatta da me che è consistita, finora, da un cambio candele a 30kkm (ne farò un altro alla fine della prox stagione), 3 cambi olio coppia conica (in primavera farò il quarto), cambio olio + filtro ogni 10k, cambio filtro aria, 2 batterie.
Media jap, quindi

A parte l'appiedamento da antenna anulare e gli specchietti sistemati da solo (continuavano a cambiarli, ma continuavano a vibrare dopo poco), non ho avuto nessun problema (la frizione per ora ogni tanto muggisce ma non slitta).

Come ho sempre detto (e consigliato pure da bmw), se elementi delicati come la distribuzione non "avvisano", meglio lasciarli stare.

Dovesse succedermi qualcosa oggi di costoso (distribuzione o cardano), penso non la riparerei, ma la demolirei, perchè anche se la riparerei assieme ad un amico meccanico, e quindi dovrei sostenere solo i costi dei ricambi (e qualche grigliata), il valore residuo è talmente basso, ed il rischio di altre rogne costose dovute all'età ed agli errori di progetto talmente alto, che il gioco non vale la candela.

Fra 3-4 anni riprenderò (sgrat sgrat) a fare le ferie in moto, ma quella volta ne comprerò un altra, perchè questa non mi da molta affidabilità; fin che giro in zona ok, ma andare all'estero non mi fido.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 19-12-2017 a 18:36
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando