Discussione: Giornate in pista
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2018, 22:41   #360
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Eccomi qui.. quest'anno dopo il corso a castelletto di branduzzo con ASD Guida in Pista ne ho fatto un altro l'11 giugno scorso al Cremona Circuit con l'Aprilia Riding Academy. Bellissima giornata di divertimento, dove finalmente ho iniziato a capire realmente la moto, cosa migliorare in me, e cosa nella moto.
Difetti: Pedane innanzitutto, troppo basse e avanzate, nella guida in strada non me ne ero accorto, ma in pista è proprio evidente. L'anteriore non è granitico, fa i suoi piccoli movimenti, va fatto lavorare senza aggrapparsi troppo, le pedane arretrate possono aiutare ad evitare di farlo. Protezione all'aria.. a Cremona il rettilineo è breve ma cmq i 250 si raggiungono, un cupolino aiuta a fare meno fatica. Manubrio.... Cosa soggettiva.. con i semi manubri mi trovo molto meglio, sarà un fatto psicologico ma per me sono proprio più comunicativi e vorrei sentire di più quello che fa l'anteriore.. e mi è venuto in mente che l'ottimo Fabry aveva già fatto questa modifica sulla sua precedente s1000, me ne parli un po' Fabry? Infine cambio elettronico, si impuntava e non cambiava, credo per via del vento sulla leva che attivava il sensore frizione, Fabry mi pare che anche tu avevi questo problema e lo hai risolto in officina, ti hanno solo regolato la leva?

Pregi: molto facile portarla in piega, leggerezza e maneggevolezza eccezionale, motore missilistico ( ovviamente non paragonabile a quello della rsv), sensazione di pieno controllo della potenza (girato con mappa Road e sospensioni soft), frenata eccellente, pronta e potente come piace a me. Molto molto soddisfatto dell'acquisto di questa moto

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando