Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2020, 17:52   #267
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Finalmente sono anch'io un eRRato...
R1200RT bialbero del 2013.
Ritirata venerdì pomeriggio, ed il caso ha voluto che mi son dovuto fare 500km di autostrada, nel pomeriggio probabilmente più caldo dell'anno.
Speriamo ne sia valsa la pena....
Finora, apparte autostrada non ho ancora avuto modo di provarla per bene in tutte le situazioni.
Ho percepito fin da subito un gran feeling e sopratutto una gran sensazione di stabilità e sicurezza.
Mi devo ancora abituare al boxer, provenendo da un K100RS16V, dove a 40Km/h puoi andare via in 5^, ho subito notato che si deve lavorare molto di più col cambio, mi sarei aspettato un po' più di elasticità, ma credo sia solo questione di farci l'abitudine. Rispetto ad altri bialbero che ho provato per qualche giretto prova di qualche minuto, ho sentito il motore molto "legato", sarà perché ha solo poco più di 30000Km, e probabilmente girando per Roma, non aveva possibilità di farsi qualche bella "sgroppata"
Il confort di guida ineccepibile, protezione dall'aria al di sopra delle aspettative, sospensioni ESA veramente confortevoli sia sui giunti autostradali, che sullo sconnesso.
Nei lunghi curvoni veloci, sembra voler fare tutto lei, sarà che ero abituato con una moto che doveva "essere guidata", ma fin da subito non ho avuto problemi ad affrontarli senza timori, senza staccare e senza rallentare.... cruise sempre attivo sui 135Km/h e viaaaa.
Finora, unico difetto che ho riscontrato, ed aprofitto del post per chiedere lumi, riguarda l'assetto fari, puntati praticamente alle stelle.
Con la manopola sul cruscotto, ho provato ad abbassarli del tutto ma sono ancora eccessivamente e fastidiosamente alti.
Nel libretto uso e manutenzione non fanno riferimento se non alla manopola sul cruscotto, c'è per caso qualche altro modo per poterlu regolare?
Intanto qualche fotina, giusto per gradire....

per ora K100RS16V ABS '91 rot metallic
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda non è in linea   Rispondi quotando