Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2020, 10:25   #283
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Grazie zorba e rescue, sono assolutamente d’accordo con quello che scrivete, la zona tempie non è assolutamente da sottovalutare, anzi, probabilmente è quella più importante. Anche perché sulla zona guance si può “intervenire” con guanciali di diversi spessori (il neotec ha questa opportunità), sulle tempie diventa più complesso.

Detto questo penso che, a livello di calzata lo shoei possa andar bene per la conformazione del mio cranio (richiede solo piccoli aggiustamenti). Devo solo capire, nel caso di neotec, quale sia la taglia più congeniale. Forse la M con guanciali da 39 anziché 35.

Rescue per il “problema” del tuo c3 ti confermo che dipende sicuramente dalla provenienza dello stesso. Mi spiego; solitamente, i brand producono calotte diverse per diversi continenti. Ad esempio; le calotte riservato al mercato americano sono più voluminose, in quanto il cliente americano è, tendenzialmente, più “in carne”. Quelle per il mercato asiatico sono più strette ed allungate, mentre, quelle per il mercato europeo sono più “tradizionali”. Ovviamente parliamo di piccolezze ma che fanno percepire la differenza tra due caschi di continenti diversi.

Ora, non so se anche schuberth adotti questa scelta, ma penso proprio di sì.
Tabione non è in linea   Rispondi quotando