Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2021, 07:32   #1
Gianfry1959
infante Mukkista
 
L'avatar di Gianfry1959
 
Registrato dal: 17 Dec 2020
ubicazione: Bologna
predefinito Avvio motore difficoltoso

Salve a tutti
A 10 mesi dall'acquisto e 3600Km percorsi da due tre giorni lo scooter fa fatica a partire.
Mi spiego meglio sino ad ora lo scooter si è sempre avviato alla prima pressione del pulsante. Ora dopo alcune ore si stazionamento a motore freddo lo scooter si avvia alla 3° 4° pressione del pulsante start, solo con more a freddo in quanto ai semafori spesso lo spengo e parte poi al primo colpo. D'altronde ho notato che questo scooter non consente di azionare il motorino di avviamento per più di due sec, se non parte dopo due secondi bisogna azionarlo di nuovo. Ho notato che è meglio aspettare qualche secondo tra una accensione e l'altra. Mi sembra (avendolo sperimentato con il Downtown ma debbo ancora verificare) che se prima della accensione carico tutta la manopola del gas rilasciandola lo scooter si avvia al primo colpo. Appena avvenuta la partenza il minimo è regolare. Ho escluso che sia un problema di tensione batteria insufficiente (con il Downtown mi è capitato che sotto carico accensione la tensione scendesse sotto i 9 V e la centralina non era in grado di avviare il motore) Domani rifaccio il pieno caso mai fosse carburante difettoso, ma non credo in quanto le prestazioni sono regolari. Lo scooter è in garanzia ma non ho ancora avuto tempo di portarlo all'officina perchè mi serve per lavoro.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si come lo ha risolto?
__________________
BMW C 400 X full Opzional 12/2020
Accessori GIVI (baule e parabrezza)
Gianfry1959 non è in linea   Rispondi quotando