Discussione: Terminato rodaggio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2014, 13:29   #100
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
In realtá nn mi sono spaventato per aver sentito l avantreno galleggiare ad alta velocitâ,sono solo rimasto sorpreso perchè mi aspettavo un comportamento piu controllato.
però mi sono messo nei panni di quelli con un po meno esperienza che,al momento di provare un ormai raro momento di brivido in velocitá,si trovano una moto che a 200 kmh,con ancora 60 kmh avanti di potenziale,e che quindi a quell andatura accelera in modo impressionante,ha un avantreno molto...vivace,per usare un eufemismo,nel senso che se uno fa una flautolenza un km prima la moto scarta di lato
come ho detto,per una naked pura come questa il motore è forse un filino esuberante.
la corona con un dente in piu poi è la chicca finale...
Sai,le impennate sono belle...ma dopo un po uno vorrebbe anche guidare.
Questo ammesso di usare il motore in modo decente...se poi uno si accontenta di usarlo sottocoppia allora tutti questi problemi nn si pongono
A me è successo un poco simpatico episodio in quarta, ero "stimolato" da 3 fenomeni che sono arrivati a cannone e mi hanno quasi buttato a terra per chiudere la curva. Ebbene dopo averli ripresi in un brevissimo rettilineo ho spalancato senza tanti riguardi in quarta, in discesa, e la moto si è alzata di parecchio mentre io stavo già guardando il punto di staccata prima del tornante. Attimo di panico/perplessità, perchè non capivo come fosse possibile in quarta.
Però effettivamente solo in quell' occasione ho rischiato il dritto, ma di fatto per buon parte era colpa mia: prima uscita, DDL su soft e 2 caschi, precarichi errati, pressione gomme ad cazzum, tutto ciò scoperto una volta tornato a casa, manuale alla mano.

Quindi concordo con te che sembra una moto facile e per tutti, principianti compresi ma in realtà è impegnativa se tiri senza riguardo e in massima tranquillità ti dico che preferirei anche io un avantreno più caricato (odio le impennate, solo perdita di tempo, ma con questa è impossibile evitarle).
L' unica cosa che rimane in dubbio è come mai tu ti sia sentito così ballerino anche se ammetto che alla velocità massima non l' ho mai portata e probabilmente non la porterò mai

ciao
Cube non è in linea   Rispondi quotando